Dal 14 a 20 ottobre JAB Anstoetz decora una delle Elle Decor Rooms, otto vetrine de La Rinascente di Piazza Duomo a Milano, progetto a cura di Elle Decor, otto wunderkammer (stanze delle meraviglie) avvolte in tende preziose che offrono spunti interpretativi per l’uso del tessuto nella decorazione d’interni.
Il tema scelto per la vetrina JAB Anstoetz è Color Block, ovvero uno spazio home office in cui blocchi di colore pieno diventano i reali protagonisti, offrendo una proposta decorativa di forte impatto visivo ed emozionale. L’ambiente interpretato è un workspace contemporaneo, che grazie all‘ infinita ricchezza cromatica delle collezioni di velluti, lisci e matelassé, di Jab Anstoetz e Chivasso, colpisce l’occhio e la sensibilità.
I velluti vengono utilizzati sia come tende - sipario che come rivestimento di tutti gli oggetti e mobili dell’ambiente di lavoro, sintetizzando un trend cromatico che è quello delle sfumature dai rosa fino al terracotta, con aggiunta di fluo arancio e rosso.
Il 15 ottobre sera, Claudio Rigo, direttore commerciale di Jab Anstoetz Italia e Marcello Bonvini decoratore d'interni, sono intervenuti al talk "Chi ha paura della decorazione?" moderato dal direttore di Elle Decor Italia, Livia Peraldo.
photo credits ph.Andrea_Garuti ©ElleDecor.
Pubblicata il 12/01/2015