La fiera internazionale dell'arredamento Imm Cologne ’17 ha chiuso i battenti domenica 22 gennaio con numeri da record ed un grande protagonista: il fascino Italiano.
L’edizione 2017 ha registrato un importante incremento degli espositori, saliti dal già sbalorditivo numero di 1.185 per 128 Paesi del 2016, ai 1300 di questa edizione 2017. Il numero di visitatori registrato nel 2016 (80.000) è stato quasi raddoppiato superando quest’anno i 150.000. La Fiera di Colonia Koelnmesse, ente organizzatore della manifestazione, può ritenersi dunque più che soddisfatta della riuscita della manifestazione.
L’evento si conferma pertanto uno dei punti di riferimento a livello europeo appartenenti a tutti i settori merceologici del settore dell'arredo domestico, dal living ai letti, dai complementi agli imbottiti.
In questa cornice di assoluto prestigio spiccano le nuove proposte del gruppo JAB Anstoetz, partner storico del brand italiano Mariano 1968, con i suoi tessuti e tappeti coordinati, sia per per il settore arredo contratto che per l’home design.
Oltre alla nuova linea di tessuti ALL ABOUT WHITE di Jab Fabrics, i tappeti della linea SECRETS, ispirati al mondo naturale con le collezioni Lake, Air, Storm e Woods e le spettacolari tende a rullo di JAB ANSTOETZ Systems, ha visto la collezione CHIVASSO Italian touch by CARLUCCI il suo fiore all’occhiello.
L’Italia e il suo storico fascino dunque come fonte di ispirazione della elegantissima collezione di tessuti e carte da parato.
I sontuosi tessuti di Carlucci di Chivasso, fabbricati in Italia, stupiscono per la garanzia di stile, con cui dettano nuove tendenze, stagione dopo stagione, nell’esigente mondo dell’interior design. Le raffinate collezioni sono estremamente di tendenza e brillano, allo stesso tempo, di un’eleganza senza tempo che cattura grazie alla sua sofisticatezza unica. La firma di questa linea esclusiva è il suo inconfondibile mix di splendidi materiali e ricchi colori che spaziano da tonalità brillanti, come il verde smeraldo, a tonalità più calde sui toni della terra.
Ancora una volta quindi l’Italia si pone come punto di riferimento mondiale nel settore del interior design, icona di artigianalità e stile.
Guarda il video:
Pubblicata il 21/02/2017